Filbo Flesswood

 

Abbiamo realizzato un nuovo prodotto. Il Legno Flessibile. Il legno viene da noi trattato con lavorazioni speciali. Questo trattamento permette al legno di essere:

Flessibile

Cucibile

Lavabile

Filbo Flesswood è una vera e propria innovazione. Ci sono voluti studi e ricerche approfondite affinché i nostri tecnici riuscissero nell’intento di rendere flessibile il legno ed adattarlo quindi ad usi sino ad ora impensabili.

Le sue potenzialità di successo sul mercato mondiale sono estremamente alte, basti considerare il fatto che questa pelle di legno flessibile e pregiato può essere utilizzata in alternativa alle pelli di animali esotici.

Questo prodotto viene venduto al metro lineare in fasce da 100 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza con uno spessore standard di 0,6 mm incollato su pelle, cuoio, eco pelle o altri materiali quali tessuto.

E’ flessibile al 98% sia nella direzione della vena del legno che in contro vena. Non è termoformabile ma è resistente fino a 80° gradi centigradi. Si può incidere al laser. E’ resistente all’acqua e quindi lavabile ed è cucibile a macchina proprio come la normale pelle.

I nostri legni provengono solo da foreste ecosostenibili per assicurare il rispetto del patrimonio boschivo e del ciclo vitale degli alberi attraverso un razionale e controllato utilizzo delle foreste tale da favorire il necessario rimboscamento delle stesse. Sono certificati CITES (Convention on International Trade of Endangered Species) e FSC e/o PEFC (strumento volontario e internazionale atto a garantire che la materia prima legnosa impiegata provenga da foreste ove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).

Il trattamento è una novità assoluta ed i campi di applicazione sono i più vari e spaziano dall’arredo e decorazione di interni alla moda ed accessori, dal settore nautico all’industria automobilistica per citarne alcuni. E’ un prodotto inoltre, adatto per qualsiasi tipo di rivestimento. La sua flessibilità permette di avvolgerlo intorno a curve estreme, colonne e profili difficili.

Il costo della lavorazione, la rarità delle essenze e l’unicità del prodotto fanno si che il mercato al quale ci proponiamo sia esclusivo e ristretto quale il mercato del lusso.

Vi invitiamo a visitare il nuovo sito http://www.filboflesswood.com/ per maggiori informazioni.

Tagged on:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cliccando sul tasto Invia, dichiaro ai sensi e per gli effetti dell’Art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE 2016/679) di aver preso visione dell’informativa di FILBO S.r.l. per il trattamento dei dati personali, per finalità D) – Lasciare un commento sul sito web in relazione a news e/o aggiornamenti caricati dal titolare del trattamento.